Se mangi aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni, ecco cosa succede al tuo corpo

L’aglio è uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina di tutto il mondo. Dà buon sapore al cibo, ma è anche molto potente e può curare molti disturbi.

Consumarlo crudo può essere una medicina straordinaria e potente.

L’aglio può ridurre la pressione alta e il colesterolo, prevenire la malattia coronarica e l’infarto. Inoltre, può fermare gli effetti dell’aterosclerosi.

Se soffri di problemi di salute quotidiani come febbre da fieno, diarrea del viaggiatore, raffreddore, influenza, punture di insetti e infezioni fungine, un bulbo d’aglio può aiutarti.

Inoltre, l’aglio può aiutarti a gestire i sintomi dell’osteoartrosi, del diabete e dell’ingrossamento della prostata.

L’aglio può migliorare la tua immunità e la capacità del corpo di eliminare le tossine. Se combinato con cipolla e zenzero, può aiutarti a disintossicarti dalla chemioterapia.

Come usare l’aglio?

Il modo migliore per consumare l’aglio è crudo, perché l’allicina, il suo principio attivo, viene decentrata dal calore. Schiacciate e affettate lo spicchio e lasciatelo riposare per 15 minuti prima di consumarlo. Quando si schiaccia la polpa, si attiva una reazione che rende l’alicina più biodisponibile.

Dovrebbe essere consumato a stomaco vuoto perché se lo stomaco è sopraffatto dal cibo, ha difficoltà a processare e assorbire tutte le sostanze nutritive del cibo.

Aglio crudo e miele

Tritare 2-3 spicchi d’aglio in piccoli pezzi. Mescolateli con un cucchiaio di miele.

Se prendi questa combinazione ogni giorno, ti sentirai più energico e sano.

Tonico antinfluenzale all’aglio

Indossa i guanti se hai la pelle sensibile e non strofinarti gli occhi quando prepari questo tonico perché alcuni oli naturali possono provocare eruzioni cutanee o ustioni.

Ingredienti necessari:

  • Mezza cipolla gialla tritata grossolanamente
  • 5 spicchi d’aglio tritati grossolanamente
  • 2 peperoncini rossi, anch’essi tritati grossolanamente
  • 1 cucchiaio di zenzero tritato
  • Succo spremuto di 1 limone
  • Aceto di mele crudo e non filtrato

Come prepararlo?

In un barattolo di vetro da 350 ml a 500 ml mettere la cipolla tritata grossolanamente. Successivamente, aggiungere l’aglio tritato. Seguire con i peperoncini rossi, i semi e tutto.

Quindi, posizionare con cura un po’ di zenzero tritato. In una ciotola a parte spremete il limone, buttate via i semi e poi versate il succo.

Alla fine aggiungete l’aceto di mele e lasciate circa un cm di spazio in alto. Chiudete il barattolo e posizionatelo sul bancone o in dispensa.

Ora puoi iniziare a usare il rimedio tonico per mal di gola, raffreddore e influenza.