Como eliminar cheiros de fumaça e fritura em casa: É muito simples, minha avó fazia!

Come eliminare fumo e odori di fritto in casa: È semplicissimo, lo faceva mia nonna! Se continui a sentire un odore sgradevole di fumo di sigaretta in casa tua   o non riesci a eliminare  l’odore   dopo la frittura dopo la cottura, sei sulla pagina giusta. Qui infatti scoprirai un   rimedio fai da te molto semplice da utilizzare  per eliminare questi due fastidiosi odori dalla tua casa. Con i rimedi elencati di seguito riuscirete   a liberarvi di questi cattivi odori senza il minimo sforzo e senza fastidi   .

Come eliminare fumo e odori di fritto in casa: È semplicissimo, lo faceva mia nonna!

Se segui i semplici consigli di questa pagina, scoprirai che eliminare gli odori di cucina e di fumo da casa tua può essere molto più semplice di quanto pensi   . Di seguito infatti riportiamo due rimedi molto semplici tra cui potrete   scegliere a seconda delle vostre esigenze.

Il rimedio naturale di mia nonna

Gli ingredienti  utili per realizzare questo rimedio fai da te sono:

  • 2 o 3 bucce di agrumi, che potete sostituire con 5-6 foglie di alloro oppure 1-2 bastoncini di vaniglia o cannella
  • 1 litro di acqua

Una volta scelto il sapore naturale non vi resta   che mettere il tutto in un pentolino e metterlo sul fuoco   . Poi portate   il tutto a bollore a fuoco basso   . Dopo pochi istanti il ​​cattivo odore è completamente scomparso.

Usa l’ammorbidente

Ebbene, può sembrare strano, ma con   l’ammorbidente   puoi eliminare facilmente gli odori ostinati di frittura e di fumo dalla tua casa. È estremamente semplice da realizzare e basta raccogliere i   seguenti ingredienti  :

  • 20 ml di ammorbidente con la tua profumazione preferita
  • 1 litro di acqua

Realizzare questo rimedio fai da te è un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi   fare è prendere un barattolo e metterci dentro gli ingredienti che abbiamo appena menzionato   . Mettete quindi   il pentolino sul fuoco e portate a bollore il composto accendendo un piccolo fuoco   . In questo modo la cucina si riempirà del profumo dell’ammorbidente, che potrà mascherare il cattivo odore.

Suggerimenti da seguire

Questi rimedi fai da te possono essere molto utili anche per mascherare altri odori nella tua cucina. Possono infatti   garantire l’eliminazione dell’odore durante la cottura di verdure   che normalmente non lasciano un odore gradevole nell’ambiente, come ad esempio: B. il cavolo scompare.  È anche una buona idea lasciare le finestre aperte  quando prepari questi deodoranti per ambienti fai-da-te. Ben fatto.