The Dark Eye: Memoria: Review

Questo studio tedesco potrebbe essere sospettato di attrarre robot umanoidi alla produzione di avventure – così spesso sviluppatori da Intrattenimento dadalico rilascia le loro creazioni. Sì, si potrebbe dubitare della natura proteica delle forze di produzione di missione se i giochi fossero stampati, confusi e generalmente mediocri. Ma negli ultimi anni, DeDaliki non ha creato, forse, un singolo progetto nel genere che non meriterebbe almeno un punteggio “encomiabile” sulla scala dei campi di sosta. Ciò che è ancora più sorprendente, gli sviluppatori sono molto diversi per gli sviluppatori – sia nello spirito che nella lettera, sia per forma di forma visiva.
Alpino Casino revisione

E ora: non abbiamo avuto il tempo di sopravvivere alla meravigliosa, saggia e leggermente ingenua la notte del coniglio, come era già in arrivo Memoria – Un prodotto di un tipo completamente diverso. Il gioco continua la trama iniziata in The Dark Eye: Chains of Satinav, e di nuovo ci restituisce al Regno di Antenturia, il mondo è un po ‘cupo, ma davvero eccitante.

Se una persona scava una tomba relativamente fresca, è un criminale e se si arrampica in un’antica sepoltura – un eroe. Dov’è la logica?

Sfinge di una fuoriuscita locale

Il personaggio principale della storia all’inizio sembra essere Geron Birds, che abbiamo incontrato da vicino nell’Eye Dark. Alla fine del precedente Asscura, il suo amico-Feja Nuri si trasformò in un corvo, e ora il giovane intende fare tutto il possibile per restituire il “pollame” alla forma umana. Su raccomandazione del suo amico, Jakomo Geron va nella foresta – per parlare con il misterioso commerciante di Fahie, in grado di insegnare a un sfortunato amante delle fate su una stregoneria molto forte – la trasformazione di alcune forme di vita.

Fahi conferma la sua disponibilità ad aiutare, ma non libero: l’eroe deve prima risolvere l’enigma. Si scopre che non la prima notte il commerciante vede un sogno su un’antica tomba, diversi ladri di tombe, avventurieri e giovane principessa.

Qui è dove si scopre che Geron durante il percorso dall’occhio scuro a Memoria riuscito a rimpiangere leggermente la sua “mainità”. Nel senso, ovviamente è una persona importante, ma all’orizzonte ha dipinto, come ha detto il principe Amleto, “le magnit sono più visibili”. Vale la pena iniziare a parlare dei nostri sogni, poiché duriamo immediatamente quattrocentocinquanta anni fa, all’epoca in cui Aventuria ha combattuto con i demoni. L’eroina è la principessa Sadya, che sogna di diventare un grande guerriero ed entrare nel suo nome in un polveroso archivio di storia in lettere d’oro. Per volontà del destino, la ragazza cade in un distacco che va alla cripta per una maschera di super agency, diventa il proprietario di uno staff di lingua molto insolita e improvvisamente acquista la missione per salvare il mondo.

The Dark Eye: Chains of Satinav è stato rilasciato nel giugno dello scorso anno. Il mondo in cui si svolgono gli eventi di avventura è preso in prestito dal popolare gioco da tavolo The Dark Eye.
Quando abbiamo incontrato l’eroe nella parte precedente della serie, era un allievo giovane e molto infruttuoso di un uccello anziano. Ogni metro di anegast era saturo di una antipatia per l’eroe. IN Memoria Alcuni cittadini sono già rispettati dall’eroe, anche se non si lamenta ancora di lui all’Accademia dei Maghi.

Due in uno

Tuttavia, non pensare che salutiamo per sempre all’eroe letteralmente sulla soglia del gioco. Il suo problema non è andato da nessuna parte: Fahi fa davvero un indovinello per il ragazzo e lascia solo tre giorni per cercare una risposta. Nel processo di risoluzione degli uccelli, capisce che il sogno sulla principessa era molto per un motivo – troppo nel presente è collegato a questo passato lontano e oscuro. Inoltre, di tanto in tanto, l’eroe ha visioni che ci trasferiscono di nuovo all’era del sati e trasferiscono temporaneamente il controllo della principessa sulle nostre mani premurose. Si scopre che vediamo contemporaneamente lo spiegamento di due linee indipendenti a prima vista.

Entrambe queste linee nel dinamismo e la sorpresa delle curve della trama potrebbero discutere con un buon film d’avventura. Vale la pena l’eroe a promettere Nuri da una rapida guarigione, in quanto si scopre che anche fisicamente arrivare a Fahi la prossima volta sarà molto difficile. Non appena la Satuya finalmente striscia verso la città, in cui ha calpestato l’intera metà del gioco, deve scoprire che aveva fatto qualcosa di direttamente opposto ai desideri per tutto questo tempo.

Non sorprende che il gioco si stia esaurendo in un solo respiro: gli sviluppatori sono fantastici per mantenere il nostro interesse per ciò che sta accadendo per quelle poche ore per le quali il passaggio è progettato.

Soggetto creativo

È improbabile che potremmo affascinare seriamente le avventure di Heron e Satya, se dovessimo “appendere” per molto tempo sulla decisione degli enigmi. Memoria In questo senso, abbastanza democratico: un giocatore più o meno esperto affronterà con calma gli ostacoli del senso dell’avventura.

Le caratteristiche principali del gameplay sono rimaste praticamente invariate. Siamo nuovamente bloccati nel quadro di uno o due schermi, diamo in mano un piccolo numero di oggetti e costretti a trovare questi soggetti non sempre tradizionale uso. “. Ma, se ci pensi, tale limitazione spaziale è molto conveniente dal punto di vista del gameplay: non dobbiamo correre in cerchio per scegliere un pulsante che abbiamo dimenticato di mettere in tasca cinque schermi.

Saltare l’oggetto, a proposito, non è così semplice, perché la retroilluminazione dei punti attivi in ​​guardia della nostra pace. Per coloro che non sono abbastanza, gli sviluppatori hanno immagazzinato un diario. In esso puoi trovare l’obiettivo principale del personaggio in ogni fase del passaggio e un suggerimento per raggiungere questo obiettivo.

Le principesse normali amano i piccoli animali. E il malvagio Sati è pronto a catturare e friggere un coniglio dolce senza una fitta di coscienza!

A volte i creatori del gioco ci prendono apertamente in giro: i compiti con cui siamo abituati a agire in un certo modo, si rivela improvvisamente una soluzione completamente diversa e alternativa. Cosa farà l’amante medio dell’avventore quando l’NPC chiede al personaggio principale di cercare un meccanismo di bloccaggio nascosto nelle viscere di un’antica sepoltura? Sospiterà e andrà per esplorare la tomba, toccare tutte le pareti e le colonne sospette, sentire ogni pietra che può essere sentita almeno in teoria.

Naturalmente, tutti questi movimenti del corpo standardizzati non porteranno a nulla. L’eroina ha solo bisogno di scegliere un singolo, mai epico, ma abbastanza nemmeno un oggetto domestico e darlo al suo compagno di squadra al comando. C’è un castello proprio lì. In generale, pass Memoria Non è troppo difficile, ma il cervello gira costantemente con un nuovo punto di vista, fornendo così un piacevole massaggio della pronuncia.

Riparazione professionale dei primus

Un’ulteriore quota della varietà nel gameplay introduce gli incantesimi. Geron è ancora un perdente in questo senso: può solo rompere e riparare alcuni oggetti. L’abilità, ovviamente, è debole, ma diventa comunque la base di una coppia di soluzioni eleganti. È difficile immaginare quali pezzi, si scoprono, possono essere soddisfatti con l’aiuto di un topo pietrificato, se usi saggiamente questa abilità dell’eroe.

La principessa è ancora più divertente. Il suo staff non ha solo una comprensione ironica delle cose e un cattivo carattere, ma anche con un potere magico. All’inizio, la ragazza può solo accendere e spegnere le lampade con la magia. Dopo un po ‘di tempo, satura già facilmente visioni e trasforma piccoli animali, piante, mani umane in pietra ..

In effetti, il satellite di legno del sadi è bello non per alcune della sua super-capacità lì, ma a causa delle conversazioni con la padrona. A volte sembra che sia stato portato direttamente Deponia – Quindi contrasta con il suo modo di conversare con la serietà generale e l’oscurità dell’entourage. Il rigonfiamento dei personaggi e la naturalezza dei dialoghi Dadalico Ancora in cima.

Forse solo le repliche dei personaggi in risposta alle azioni sbagliate sono leggermente meno del solito. Ce ne sono semplicemente pochi: ci sono poche opzioni, c’è poca connessione con quello che facciamo esattamente. Se in Deponia Quasi ogni affermazione del protagonista potrebbe essere citata con piacere, quindi dentro Memoria Ascoltiamo solo lo standard “no”, “non funzionerà” molte volte di seguito e le formule simili di rifiuto universale. A volte le obiezioni del personaggio sono generalmente percepite come una beffa: ciò che gli impedisce, ad esempio, di versare fluido da un contenitore all’altro, nonostante il fatto che entrambi i carri armati siano mobili e si fermano a due passi l’uno dall’altro? A proposito, le opzioni per le risposte nelle finestre di dialogo sono anche fregate come se “per un segno di spunta” e mascherano la vera assenza di qualsiasi scelta con parafrasante. Comunque, l’eroe dirà che la trama è abbassata secondo le rotaie pre -disegnate – quindi perché questa è l’illusione del cucito per la libertà con fili bianchi? Se i dialoghi fossero semplicemente trasformati in video, il gioco sembrerebbe più onesto e più solido.

Dispersione

Piccoli difetti per gli sviluppatori possono essere perdonati. Il mondo di Antenturia appare davanti a noi così diversi, vivo e profondo che rimane solo per essere sorpresi: come i creatori del gioco sono riusciti a dare questo volume di questa foto, designandolo letteralmente alcuni colpi? Sembra che non ultimo grazie al lato visivo della questione. I paesaggi disegnati sono molto espressivi: guardando lo schermo, crediamo in una tomba con guardie di pietra e in cascate di montagna e in una foresta sfocata, in cui l’eroina vaga per molto tempo prima di trovare una via d’uscita.

La situazione non è così bella con le persone, perché qui non possiamo fare con belle statistiche e i piccoli uomini disegnati non sono ancora convincenti nelle dinamiche. Animazione e in particolare espressioni facciali zoppicano su tutti i muscoli del viso. Bene, la malattia standard dell’avventura a basso budget non ha bypass Memoria, Nonostante tutte le altre virtù innegabili.

Memoria non perfetto e, forse, è in qualche modo inferiore ad altri giochi Dadalico, Piace Deponia, Edna e Harvey, La notte del coniglio. Tuttavia, la fresca avventura rimane ancora un rappresentante molto degno del genere e semplicemente la lunga continuazione della storia di Heron e Nuri, che amava l’occhio oscuro: catene satinava.

Pro: Sviluppare dinamicamente la trama;Game World scritto amorevolmente;compiti originali;Dialoghi naturali;Bella arte.
Contro: Curva di animazione;ripetizioni di frasi negative;Opzioni di selezione goffi nelle finestre di dialogo.